SELEZIONE DI ROSSI

SELEZIONE DI ROSSI
San Martino in Vignale; Merlot; Salgiovese
76.00
1

Sangiovese

Il Sangiovese IGT Toscana Rosso di Tenuta Maria Teresa è adatto all’abbinamento con carni rosse alla brace o al forno, con selvaggina, ma anche con formaggi stagionati, salumi e pasta ripiena.
Sui tratta di un vino corposo, ma adatto per essere consumato a tutto pasto, dà il meglio abbinato ai piatti della tradizione toscana, ma si sposa bene, per contrasto anche a cibi fritti, che riesce ad accompagnare grazie ai suoi tannini. Il non plus ultra lo si raggiunge con una bella bistecca.

San Martino in VIGNALE

Vino complesso, elegante e raffinato. L'equilibrio è dato dal sapiente studio che sta alla base della composizione del blend. 
Si tratta di un vino particolarmente adatto ai pranzi importanti, magari a base di carni. Saprà valorizzare ogni gusto, grazie ai tannini
levigati e succulenti, la buona acidità, la sapidità e le note minerali che gli conferiscono un finale lungo e persistente.

Merlot

Vino da meditazione, va gustato a 18-20° in ampi calici.
Si tratta d un vino armonioso e morbido, che si abbina perfettamente con carni rosse e saporite, piatti in umido, selvaggina, formaggi stagionati, risotti ai funghi e radicchio, primi piatti con sughi elaborati, bolliti. Indimenticabile se abbinato al porcellino al forno.
Spedizioni gratuite per acquisti superiori a € 80.00
Sconto del 3.00% per acquisti superiori a € 40.00
Vai allo shop