LE RISERVE

LE RISERVE
Merlot Colline Lucchesi DOC 2017, Fattoria Bernicchi IGT Toscana Rosso 2018, Sangiovese IGT Toscana Rosso 2017
61.50
1

Sangiovese

Il Sangiovese IGT Toscana Rosso di Tenuta Maria Teresa è adatto all’abbinamento con carni rosse alla brace o al forno, con selvaggina, ma anche con formaggi stagionati, salumi e pasta ripiena.
Sui tratta di un vino corposo, ma adatto per essere consumato a tutto pasto, dà il meglio abbinato ai piatti della tradizione toscana, ma si sposa bene, per contrasto anche a cibi fritti, che riesce ad accompagnare grazie ai suoi tannini. Il non plus ultra lo si raggiunge con una bella bistecca.

Merlot

Vino da meditazione, va gustato a 18-20° in ampi calici.
Si tratta d un vino armonioso e morbido, che si abbina perfettamente con carni rosse e saporite, piatti in umido, selvaggina, formaggi stagionati, risotti ai funghi e radicchio, primi piatti con sughi elaborati, bolliti. Indimenticabile se abbinato al porcellino al forno.

Fattoria Bernicchi

Fattoria Bernicchi IGT Toscana Rosso viene affinato in barrique di rovere francese per almeno 12 mesi.
L’abbinamento perfetto per questo vino è con piatti a base di selvaggina, arrosti, carni alla brace e al forno, formaggi stagionati, salumi stagionati: in generale con pietanze grasse e ricche di sapori. Si tratta di un vino ottimo per il tartufo, ma anche per l’agnello e l’anatra.
Speciale anche come vino da meditazione in inverno davanti al caminetto.
Spedizioni gratuite per acquisti superiori a € 80.00
Sconto del 3.00% per acquisti superiori a € 40.00
Vai allo shop